Translate

lunedì 19 agosto 2013

"La nobile arte del copiare".
L'Italia del dopoguerra ha partorito sessantadue "governicchi": dai governicchi balneari a quello dell'attuale, oscena, ammucchiata. Il sistema partitico italiano non è progettato per attirare i migliori. I nostri partner europei = i nostri concorrenti europei (Germania, Francia,...) sono ben contenti del nostro autolesionismo. L'incompetenza, la disonestà e la mancanza di pudore di questi politicanti è la miglior garanzia per la nostra s-concorrenza commerciale.

Stivale
La gente in gamba, se ne vede le possibilità, impara dagli esempi altrui. L'han fatto il Giappone, la Turchia, Israele, la Cina. I loro statisti, da persone intelligenti, non hanno copiato come scimmie. Hanno sì copiato, ma hanno anche adattato e, alla fine, migliorato.
*  *  *
L'Italia ha messo la Svizzera nella "lista grigia", nella "lista dei Paesi dubbi". E' come il bue che dice: "Cornuto" all'asino. Le tasse da rapina italiane sono la conseguenza, l'integrale, della incompetenza e della disonestà dei "governanti" degli ultimi sessant'anni. Gli italiani dovrebbero copiare la Svizzera e, visto che in Ticino si parla la stessa lingua, andare a imparare a Bellinzona e dintorni come si fa a far funzionare la cosa pubblica

W il buonsenso


Nessun commento:

Posta un commento