Translate

domenica 15 dicembre 2013

"Porcellum".
Certe scelte mostrano i loro effetti solo a distanza.
Con intelligenza e onestà intellettuale è però possibile intuirne la portata nello stesso momento in cui vengono effettuate. Il tizio sotto ha definito la Legge Elettorale da lui stesso redatta una "porcata".

Porcellum
La misura del degrado italiano sta anche nell'accettare che la Legge Elettorale, una delle più sacre di qualsiasi ordinamento democratico, possa essere insultata chiamandola ripetutamente, impunemente e "liberamente", Porcellum.


Impedendo ai cittadini di scegliere i propri candidati, i capigregge dei vari pdl, pd, udc, leganord e via dicendo hanno assestato un colpo devastante al senso di appartenenza e al bisogno di giustizia che vive in ogni persona onesta.

Il fatto, poi, che la Corte Costituzionale abbia dichiarato tale legge incostituzionale - otto anni dopo la sua entrata in vigore e ben dopo due elezioni - aggiunge un tocco di surrealismo al degrado italiano di quest'inizio di millennio.

 
Le proteste di queste settimane sono (anche) la conseguenza delle leggi truffa, della corruzione e del disastro morale in cui questi squallidi politicanti senza pudore e senza carisma hanno gettato il Paese.
"Povera Italia di dolore ostello...".

 

Nessun commento:

Posta un commento