Translate

martedì 3 dicembre 2013

"L'evoluzione della specie".
L'idea che un tizio seduto a un tavolo davanti un video, con a lato magari il tazzone del caffè, al sicuro a migliaia di chilometri di distanza,

possa inquadrare e vedere (grazie a satelliti e sensori assortiti) e uccidere (grazie a missili telecomandati), premendo semplicemente un pulsante, dovrebbe far rabbrividire chiunque abbia una mente e un'anima.

"Operazioni chirurgiche" le chiamano. In altre parole "assassini selettivi". 
 *   *   *
Poi penso a mio Zio Tommaso, morto a soli vent'anni a Cagliari, sotto un bombardamento aereo americano a  tappeto, l'11 maggio 1943, insieme a tanta altra gente ...

Zio Masino (Catania 1923 - Cagliari 1943)
e mi dico che, se i B-24 erano degli assassini all'ingrosso i droni, i loro nipotini di oggi, sono diventati intelligenti, ammazzano in modo mirato... quello che si dice l'evoluzione della specie".
*   *   *
Uccidere una persona sulla base di sospetti, senza un regolare processo è un crimine contro la vittima designata e contro la cultura occidentale che si basa sul rispetto dei diritti fondamentali della persona e della presunzione di innocenza. In buona sostanza ad ogni assassinio "intelligente" ammazziamo un po' d'Occidente.



Nessun commento:

Posta un commento