Translate

lunedì 11 novembre 2013

"Martiri e avvoltoi".
Alcuni giorni fa, in internet, ho trovato una pubblicità elettorale in cui gianfranco fini faceva uso della foto di Jan Palach per un foglietto elettorale del suo partitello. fini è un avvoltoio senza ritegno pronto a beccare anche su tragedie come quelle di Jan Palach e Jan Zajíc, martiri suicidi, nell'inverno del '69, per protesta contro l'occupazione sovietica.

Jan Palach, Praga, 16 gennaio 1969
« Mamma, papà, fratello e sorellina! Quando leggerete questa lettere sarò già morto o molto vicino alla morte. So quale profonda ferita provocherò in voi con questo mio gesto, ma non preoccupatevi per me... Non lo faccio perché sono stanco della vita, ma proprio perché la apprezzo. E la mia azione ne è forse la migliore garanzia. Conosco il valore della vita e so che è ciò che abbiamo di più caro. Ma io desidero molto per voi e per tutti, perciò devo pagare molto [...] » (Jan Zajíc, lettera ai familiari, febbraio 1969).


Il signor fini, pur trombato alle elezioni del febbraio 2013, continua invece a restare avvinghiato ai privilegi di una casta che ha portato l'Italia al disastro. Vergogna!

Elezioni febbraio 2013: Assegni di fine mandato per non eletti
 Oggi è San martino di Tours,
quello del poverello e del mantello.

Nessun commento:

Posta un commento