Translate

venerdì 22 novembre 2013

"1:12" ovvero l'attacco alla classe media occidentale".
Il punto non sono i milioni che finiscono nelle tasche di questi impiegati di fascia alta. Il vero problema è l'attacco che, da vent'anni, viene portato alla classe media occidentale.
L'attacco al Welfare, la riduzione dei livelli di vita delle classi medie, l'aumento dell'ingiustizia sociale porterà al declino dell'Occidente perchè sempre meno gente avrà accesso all'educazione.


Negli ultimi due secoli l'exploit dell'Occidente ha coinciso con il costante miglioramento delle condizioni di vita della classe media e un suo impoverimento ridurrebbe il serbatoio di provenienza di potenziali geni (che, spesso, provengono dagli strati meno privilegiati della popolazione).

Michael Faraday, Antonio Meucci, Nicolas Tesla e lo stesso Albert Einstein, alla fin fine, non erano manager iperpagati nè figli di alti impiegati superpagati anche perchè, fino a vent'anni fa i manager superpagati non esistevano.


Nessun finanziere ha mai inventato alcunchè di utile per l'umanità (non penso a grandi cose, mi limito a pensare all'acqua corrente, al cesso in camera, alla lavatrice, alla lavastoviglie...) nè cose un pò più complesse (motori elettrici, pompe per acqua, elicotteri del socccorso aereo, chirurgia neonatale, pennicilina, etc... etc...). E' sempre la stessa storia: gli ingegneri sfarfallano da un'invenzione all'altra. Azzecagarbugli, politicanti e finanzieri assortiti ci fan la cresta.



Nessun commento:

Posta un commento