Translate

venerdì 17 maggio 2013

"Benzina e motore/2: Loop chiuso".
Benzina e motore (informazioni e intelligenza) lavorano in loop chiuso (si influenzano a vicenda). Per dirla semplice un semaforo lavora in loop aperto (non tiene conto del numero di auto in attesa sulle varie direzioni), il vigile lavora in loop chiuso (adatta i colori alle code).

All'origine io, voi, Rockefeller, Rotschild, lo scemo del villaggio, Einstein e Pinochet abbiamo ognuno la nostra dotazione di motore & benzina. Il problema viene dopo.

Il ricco, a parità di motore, avrà a disposizione più benzina che farà, in parte, "aumentare la cilindrata del motore stesso". Ciò (per fortuna) non è però una legge universale (grazie DIO!).
Un nato povero, dotato di intelligenza, voglia di imparare/emergere, carisma, può surclassare qualsasi nato nel privilegio capace solo di sollazzarsi nel suo stesso privilegio.
"Il mondo è bello perchè è avariato" dice una persona a cui voglio molto bene.
Lo stesso che tanti anni fa, durante una riunione di lavoro in banca (una GRANDE banca svizzera), di fronte alla vigliaccheria di certi suoi colleghi disse: "In questa stanza ci sono tanti maschi, ma pochi uomini!". La pagò ma, quando la notizia filtrò fuori da quell'ufficio, divenne un mito.

* * *
L'articolo di ieri, la commemorazione di Peppino, ha battuto tutti i record di accesso al blog. Grazie!

Peppino Impastato
Al prossimo sasso nel guado: il 23 maggio.


Nessun commento:

Posta un commento