Translate

venerdì 12 aprile 2013

"Funzione di Trasmissione".
Se ti do una sberla ci sono due possibilità:
. sei di buona vena,  e lasci perdere,
. ti girano le palle, e me ne dai due.
0 sberle e 2 sberle sono conseguenza della "Funzione di trasmissione". In sostanza all'Input di 1 Sberla possono corrispondere due risultati: 0 Sberle o 2 Sberle.

Movimento 5 Stelle
All'Input "Ottimo risultato Elettorale per il M5S" possono corrispondere "Fatti concreti" o "Figuracce". Come ho scritto qualche tempo fa il tempo non gioca a favore del M5S. Dopo la bravura dimostrata durante la fase pre-elezioni, l'M5S dovrebbe essere altrettanto bravo in questa attuale, e più importante, fase. Chi mi frequenta sa che non ho mai riposto speranze messianiche nel M5S.


Nelle scorse settimane consideravo semplice tattica la ritrosia del M5S nel considerare accordi con il PD. Forse mi sbagliavo. Se l'M5S si isola aspettando di avere la maggioranza assoluta manderà al macero il consenso elettorale, aprirà la strada ad osceni accordi PD-PDL e sarà fuori dai giochi.
La gente che ha votato M5S si dirà quindi: "Anche questi non hanno combinato nulla".


L'M5S dovrebbe dimostrare pragmatismo e lungimiranza concordando un programma di lavoro e proponendo una "staffetta" al PD (mezza legislatura ciascuno a Palazzo Chigi).
Non vorrei che Grillo facesse la fine di Annibale (bravo a vincere qualche battaglia, ma incapace a vincere le guerre). 



Beppe, il mio barbiere da trent'anni, gran lavoratore, tipo in gamba la pensa in modo diametralmente opposto: ritiene che il M5S non debba fare alleanze con nessuno e cercare accordi caso per caso. Spero di sbagliarmi e che abbia ragione lui.


 

Nessun commento:

Posta un commento