Translate

lunedì 25 febbraio 2013

"Si estingue solo chi..."
Ieri mattina presto io e mio figlio siamo andati a Milano per votare (per le Regionali non è possibile farlo per corrispondenza). Mentre parcheggiavo davanti all'Ufficio Elettorale di Via Messina lui tira fuori il telefonino e scatta una foto.
Libertà
E' un caso il fatto che l'Artista abbia dipinto quell'opera proprio davanti all'Ufficio Elettorale?
E' un caso che abbia scritto: "Si estingue solo chi rifiuta di votare?".
E' un caso che quel graffito si sia messo sulla nostra strada giusto il giorno delle elezioni? Forse voleva volare proprio sulle onde di questo blog?".
 
* * * * *
Sulla via del rientro ha cominciato a nevicare sempre più forte e stamattina ci siamo ritrovati sotto 20 cm di neve. Nevicasse ancora così, alle prossime votazioni mi organizzerò per andare in slitta su un tiro a due, come il Dottor Živago. 
* * * * *
Stamattina, appena sveglio, ho controllato l'affluenza al voto. Sì, gran parte del "bel Paese", ha proprio voglia di estinguersi.



1 commento:

  1. Sono davvero felice, per la vittoria del movimento Cinque Stelle,cambiare si può e si deve,come diceva Jobs, l'uomo deve avere dei sogni da realizzare per poter vivere, un obiettivo a cui tendere, ho votato per loro,sarò stata una mosca bianca,data la mia età,ma dopo aver visto e ascoltato quello che è successo a Piazza San Giovanni venerdì,a Roma, ho voluto fortemente credere in questi giovani dalla faccia pulita,ho rivisto me,e tanti ragazzi che ho conosciuto durante la mia lunga professione di insegnante, preparati onesti e determinati, spero che questi ragazzi possono essere da esempio ai loro coetanei, poco per volta si devono riprendono la loro vita, il futuro gli appartiene, i lupi affamati,di soldi e di potere volevano sbranarli , volevano divorarli,ma per adesso non ci sono riusciti. Grillo insieme a Casaleggio ha fatto un ottimo lavoro , il mio plauso per non essersi candidati nelle liste né alla camera ,né al senato, potevano diventare uno deputato e l'altro senatore,così non è stato,si sono comportati in modo esemplare, sdoppiati, un doppio "Virgilio" traghettando questa generazione nel loro alveo naturale.Spero che l'Italia possa piano piano risorgere, il Movimento Cinque Stelle è un "Guado",che dobbiamo attraversare,io ho un carattere ottimista, credo che ognuno di noi sia l'artefice della propria vita,e del proprio destino." FORZA RAGAZZI " crediamo in voi ,aiutateci a ricostruire un'Italia più giusta e più sana. Grazie Agata

    RispondiElimina