Translate

domenica 7 ottobre 2012

Grazie Monti
Il governo Monti è il 61° governo della Repubblica Italiana. Se si fanno due conti dal 2 giugno 1946 al 16 novembre 2011 intercorrono 23'908 giorni. Il che significa che la vita media di ogni governo è stata di 398 giorni, pari a 1,09 anni, in pratica 13 mesi.
Anche un'idiota capirebbe che non si può governare una Nazione in tal modo. Conclusione?
Le "regole" dello Stato Italiano non sono scritte per far funzionare il Paese e promuovere il benessere dei cittadini, ma solo per favorire l'opulenza e la tracotanza di un sistema partitico senza pudore, dignità nè responsabilità.

dal "Corriere del Ticino" di sabato 29 settembre 2012
Sin dal primo giorno non mi aspettavo niente di buono da Monti (per me è un burocrate superpagato messo lì dai non tanto misteriosi "poteri forti"). Avrebbe però potuto guadagnare qualche briciolo di rispetto se, insieme alle valanghe di tasse che ha messo sulle spalle della povera gente, avesse lanciato qualche concreto segnale morale (ve ne sono dozzine che avrebbero potuto essere attivati a costo zero). Non lo ha fatto!
Si dice che gli italiani siano ingovernabili. Balle!
Lo sono talmente tanto che, come cani bastonati da 23'908 giorni e più, non riescono (o non hanno il modo o il coraggio) di ribellarsi. Ahi serva Italia di dolore ostello...

Nessun commento:

Posta un commento