Translate

mercoledì 1 febbraio 2012

Equinozi e misteri.
Gli egittologi affermano che la Sfinge di Giza sia stata costruita circa 2'500 anni prima di Cristo, ma a quel tempo nè la "ruota" nè il "ferro" (utensili) erano stati scoperti. Ciò nonostante per la sua costruzione furono tagliati, spostati e posizionati con grande precisione blocchi di roccia calcarea pesanti fino a 200 tonnellate.

Sfinge di Giza, Egitto: testa umana su corpo di leone.
All'alba di ogni equinozio la Sfinge è allineata,  perfettamente, a est.
Ai nostri giorni, dietro al sole, vede quindi la costellazione dei Pesci ma, circa 15'000 anni fa (prima delle ere dell'Ariete, del Toro, dei Gemelli e del Cancro) avrebbe visto quella del Leone (sotto lo Zodiaco: l'intervallo fra una costellazione e l'altra è di circa 2'500 anni).

Un'altra curiosità: sulla sfinge, sul fossato e sui monumenti di Giza sono presenti pesanti tracce di erosione verticale, inequivocabilmente dovuti ad abbondanti precipitazioni piovose (l'erosione del vento del deserto si sviluppa su linee orizzontali). Secondo gli scienziati precipitazioni abbondanti hanno interessato l'area di Giza fra 15'000 e 13'000 anni fa. Ce n'è abbastanza per dubitare delle affermazioni (cioè delle rassicurazioni) degli egittologi.


Perchè ho scritto questo articolo? Per fomentare sensazionalismi? Per desiderio di misteri? Assolutamente no.
C'è una domanda: Quando e da chi è stata costruita la Sfinge di Giza?
C'è la risposta degli egittologi che non regge a precise argomentazioni (mancanza di tecnologia, allineamento stellare all'equinozio, precipitazioni piovose, assenza di strutture sociali e organizzative necessarie per poterla costruire, assenza di "storia precedente" degli Egizi).

Gran parte degli Umani ha bisogno di certezze e chiedono solo che qualcuno metta loro una cavezza (nazismo, jihad, comunismo, consumismo, mondiali di calcio,...) per condurli al pascolo delle menzogne.
Pochissimi Umani vanno, però, in direzione opposta (ostinata) e contraria.
Questa sparuta minoranza accetta l'angoscia del mistero, consacra la loro vita alla ricerca della Verità e della Ragione e rende migliore l'esistenza a tutti gli altri con la cavezza.


Nessun commento:

Posta un commento